Sono 272 i cittadini grottagliesi attualmente positivi. 109 sono in attesa di tampone. Dall’11 febbraio ci sono stati +241 contagi. 1170 sono i positivi dall’inizio della seconda ondata. A renderlo noto è il primo cittadino Grottaglie.
“I dati restano sostanzialmente stabili nella città di Grottaglie. Sono all’incirca 11, in media, i casi positivi registrati giornalmente.”
Cosi il sindaco di Grottaglie.
Paura per le Varianti
“A far più paura ora sono le varianti del Covid-19. Considerando anche gli ultimi dati a livello nazionale, Governo e Regioni stanno studiando una stretta delle misure.
Nulla di confermato ma dal Governo emerge l’idea di riproporre lo stesso piano attuato durante le feste natalizie.” Informa D’Alò.
“Preoccupazione per la Scuola”
C’è poi la preoccupazione scuola. Con le varianti ci sarebbero più contagi, quasi sempre asintomatici, tra i bambini.”
Vaccini a Grottaglie
“Abbiamo la necessità di velocizzare la somministrazione dei vaccini. Come amministrazione abbiamo risposto alla chiamata dell’ANCI e dell’ASL per l’individuazione, in tutti i comuni pugliesi, di strutture e luoghi idonei alla somministrazione vaccinale di massa.” Dichiara D’Alò.
50mila mascherina per scuole e centri sensibili
“Inoltre, la Protezione Civile comunale consegnerà nei prossimi giorni circa 50.000 mascherine a scuole e centri sensibili. Le mascherine sono state fornite dalla Sezione Protezione Civile della Regione Puglia che periodicamente distribuisce ai Comuni i dispositivi messi a disposizione dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.
L’amministrazione comunale ha deciso di effettuare questa consegna straordinaria per ribadire che, anche in una situazione di rischio moderato come quella attuale(zona gialla) non bisogna abbassare la guardia e l’utilizzo della mascherina diventa sempre più importante per contenere la diffusione del virus. Inoltre, con l’arrivo delle temperature più alte si avrà la necessità di cambiare spesso mascherina specie nei lungo dove l’uso del dispositivo è prolungato durante la giornata.”