Si svolgerà domani (mercoledì 29 aprile 2015 alle 12) all’interno dell’auditorium del Liceo Moscati di Grottaglie (in Via Sant’Elia, nei pressi dell’Ospedale San Marco), la cerimonia di premiazione del contest “Le Olimpiadi della Conoscenza”, competizione studentesca basata su temi di cultura generale e capacità di lettura ed esaltazione del patrimonio del territorio d’appartenenza.

L’iniziativa, promossa dalla BCC San Marzano di San Giuseppe in collaborazione con la Direzione Didattica, si sviluppa su due livelli. Il primo prevede “60 domande in 60 minuti” test di cultura generale che abbraccia un vasto panorama di quesiti: da quelli didattici all’attualità. Il secondo, un progetto fotografico con traccia “Il mio territorio”. Nel primo caso risultano vincitori gli studenti che hanno risposto esattamente al maggior numero di domande; nel secondo, invece, chi avrà raccontato in maniera più originale e accattivante il proprio territorio. Sono previste borse di studio messe a disposizione dalla BCC San Marzano di San Giuseppe e abbigliamento sportivo donato dalla catena Ipersport.

Alla cerimonia, prenderanno parte gli studenti partecipanti e i professori che hanno coordinato il progetto; la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna Sturino; e il Responsabile Commerciale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Franco Peluso.