Pubblicità in concessione a Google

La crisi nazionale dei consumi, aggravata dalle complesse dinamiche locali, il degrado e la perdita di attrattività di alcuni contesti urbani, i profondi cambiamenti dell’organizzazione dell’offerta commerciale e dei modelli competitivi hanno imposto alle Istituzioni interessate a tali tematiche di avviare una riflessione fortemente operativa sulle opportunità di intervento nel comparto commerciale tarantino ai fini di una ripresa efficace, strutturata e duratura.

Pubblicità in concessione a Google

Il Comune di Taranto, insieme alla Camera di commercio di Taranto che ne ha anche curato gli aspetti tecnici, hanno, dunque, promosso l’elaborazione del Piano di Distretto del Commercio Urbano di Taranto (DUC), predisposto sulla base delle indicazioni del Regolamento regionale n.15/2011.

Al tavolo di studio hanno collaborato le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio.

L’impianto del DUC, i principali assi di intervento, i risultati attesi saranno presentati agli Organi di informazione nel corso di una conferenza stampa congiunta alla presenza del Sindaco del Comune di Taranto, Ippazio Stefàno, e del Presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli

Pubblicità in concessione a Google