Un affollato comitato elettorale ha fatto da sfondo alla presentazione ufficiale di Alfonso Manigrasso, candidato alla Regione Puglia. Uno dei tre candidati in pectore per questa tornata elettorale. Quella che eleggerà il nuovo Presidente della Regione. E’ partita quindi un’anteprima di campagna elettorale. Il Partito Democratico ieri ha ufficializzato il suo candidato alla presenza dell’on. Ludovico Vico, presentati dal segretario cittadino Paolo Annicchiarico. Nella sua presentazione Manigrasso ha illustrato le motivazione che lo hanno spinto ad accettare questa sfida.

Ha chiesto la fiducia di tutti, una fiducia, ha dichiarato, “necessaria per portare risorse nelle nostre città”. Non c’erano solo cittadini grottagliesi ma anche gente venuta da Martina, Taranto e dalla vicine Monteiasi e Montemesola. Presente anche il Sindaco Ciro Alabrese, il vicesindaco Stefani oltre al gruppo dirigenziale del PD. Della serata anche diversi esponenti dell’UDC locale e del movimento Libera…Mente oltre che numerosi protagonisti della società civile e della comunità attiva di Grottaglie. La città ora aspetta la presentazione di Antonella Galeone, altra candidata grottagliese, in lista per il Movimento 5 Stelle

Intanto resta ancora l’incognita di Michele Santoro: sarà candidato o meno? Nonostante la spaccatura interna a Forza Italia la sua candidatura dovrebbe comunque essere presentata. Tra le file del movimento di Raffaele Fitto.