PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

E’ in arrivo forte maltempo su gran parte delle regioni italiane: una perturbazione atlantica si estenderà dalle prime ore di questa mattina dal Nord-Ovest passando gradualmente al Nord-Est e successivamente alle regioni tirreniche centrali e al Sud.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Si noterà un deciso peggioramento delle condizioni meteo al Sud a partire da giovedì, con manifestazioni di rovesci e temporali anche di forte intensità. Primi fenomeni  intensi sono attesi già da oggi tra Sicilia e Calabria,  nel frattempo altri rovesci intensi raggiungeranno la Campania, il Metapontino e il Salento.

Tra giovedì e venerdì continuerà il forte maltempo. il Sud verrà infatti più direttamente coinvolto dal maltempo con piogge e temporali diffusi e intensi. Il grosso dei fenomeni è atteso tra giovedì sera e venerdì mattina, con rischio violenti temporali e nubifragi dapprima su Sicilia e Calabria, poi anche Basilicata e Puglia meridionale. Il tutto accompagnato da intensi venti di scirocco, con raffiche anche di oltre 70-80km/h, intense mareggiate sui tratti costieri esposti con onde anche di oltre 4-5 metri e difficoltà nei collegamenti con le Isole minori. Nel weekend il tempo invece sarà in graduale miglioramento.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802