foto repertorio
Aggiornamento 03/01/2019 alle 11:00:56
Con provvedimento n.263 in data odierna il Prefetto di Taranto ha temporaneamente sospeso l’ordinanza di interdizione del traffico dei veicoli adibiti al trasporto di cose di massa complessiva autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, adottata in data di ieri.

In considerazione della previsione di precipitazioni di carattere nevoso nelle prossime ore, il Prefetto di Taranto, Donato Cafagna ha adottato il decreto di divieto di circolazione di veicoli commerciali con massa superiore alle 7,5 tonnellate dalle ore 00,00 del 3 gennaio 2019 fino a cessate esigenze, sulla viabilità autostradale, statale e provinciale.
Il provvedimento è stato adottato a seguito della riunione del Comitato Operativo Viabilità tenutasi nel pomeriggio, sentite le Prefetture limitrofe, la Società Autostrade e l’ANAS.
Sono stati sensibilizzati il Presidente della Provincia, i Sindaci e gli Enti proprietari delle strade perché vengano messe in atto le precauzioni necessarie (salatura delle strade, preallerta dei mezzi spalaneve e delle associazioni di volontariato) e sia data adeguata informazione alla popolazione.

Ecco l’ordinanza del Prefetto di Taranto