“Stiamo intervenendo sugli ambulanti che lavorano sul territorio di Grottaglie. Mi riferisco soprattutto a chi non rispetta le regole e vende la frutta e verdura con le cassette appoggiate per terra o adagiate nei bauli delle auto con la portiera aperta. Questi, come ben si può comprendere, vengono esposti all’inquinamento delle auto, alle polveri e altro”, è quanto ha dichiarato il Sindaco in Consiglio Comunale questa mattina.

“Sul mercato del giovedì, non ci sarà più quello della frutta e verdura. La situazione era divenuta inpraticabile. Se ci sono commercianti interessati abbiamo i box nella piazza Mercato di Via delle Torri e quelli in via Campitelli. A tal proposito abbiamo adottato delle misure per favorire il commercio nella Piazza di Via delle Torri con una sosta breve a disco orario”, ha aggiunto Ciro D’Alò.

Il Sindaco è intervenuto nuovamente sulla vicenda a seguito di richiesta di chiarimento fatta dal consigliere comunale Michele Santoro che non ha approvato le scelte dell’Amministrazione.