Rabbia, Disgusto, Gioia, Paura e Tristezza in una scena del film "Inside Out"

Ci siamo. E’ arrivato. Domani mercoledì 16, uscita nazionale di “Inside Out”, il nuovo film della casa d’animazione Disney/Apple in uscita in tutta Italia.

La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes 2015 il 18 maggio, mentre è uscita negli Stati Uniti il 19 giugno 2015. L’uscita in Italia, inizialmente prevista per il 19 agosto 2015, è stata rinviata al 16 settembre, salutando in maniera certamente originale il ritorno a scuola di bambini e ragazzi. Ed il Cinema Vittoria non poteva mancare a quest’appuntamento proponendo un film che, come sempre in questi casi, è pensato per i piccini ma offrirà sicuramente molti spunti di interesse anche agli adulti.

Realizzato dal regista di “Up” e “Monsters & Co”, Pete Docter, che anche questa volta non si è risparmiato in battute e scene esilaranti, questo film racconta delle emozioni – il disgusto, la tristezza, la gioia, la paura e la rabbia – nella testa di una ragazzina. Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni, che vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.