Grande appuntamento questo pomeriggio con Apple. Il colosso americano ha annunciato un Apple Event, un evento in cui annuncerà delle importanti novità.  Sicuramente non starete nella pelle e siete pronti a gustarvi magari il keynote sul vostro melafonino preferito. Ancora qualche ora quindi e poi potrete finalmente gustarvi le novità e magari saziare la vostra fame di tecnologia marchiata Apple.

Quello del 30 novembre 2018 è il secondo appuntamento autunnale di Apple. Un appuntamento che segue quello di fine estate dedicato al lancio dei nuovi iPhone. L’evento si svolgerà questa volta a Brooklyn, New York e i rumors più forti lo danno come improntato su due grandi novità: i nuovi iPad Pro e i nuovi MacBook.

Ma non solo: potrebbe infatti essere il giorno della nuova Apple Pencil, la penna digitale con cui puoi prendere appunti, disegnare, annotare documenti e tanto altro in modo del tutto naturale. O magari le nuove Apple AirPods.

Indice

Nuovi Ipad Pro 2018 2019

Apple potrebbe presentare i nuovi iPad Pro 2019. Si parla di due modelli da 11 o 10,5 e 12,9 pollici con un design rinnovato molto simile alla nuova generazione di iPhone. Entrambi con connettività Wifi o wifi + LTE. Dovrebbero comparire per la prima volta i sensori FACE ID e dovrebbe sparire il tasto home. Cornice sottilissima e ampio schermo. Si parla di una porta Usb-C che prenderà il posto del Lightning. Questo dettaglio faciliterà la possibilità di riproduzione di contenuti in 4K Hdr anche su display esterni collegati al dispositivo attraverso la nuova porta. Miglioramenti previsti anche per il connettore magnetico.

Nuovi MacBook 2018 2019

Partiamo da un dato: il MacBook Air è fermo dal 2015 e ormai è obsoleto. Due le strade: o la Apple lo toglie di mezzo o esce una versione nuova. Si parla di un ibrido, una via di mezzo tra un MacBook (12) e un MacBook Air: potrebbe infatti esser presentato un 13 pollici con bordi molto sottili. 

Nuovi MacMini 2018 2019

Fermo addirittura al 2014 è l’Apple MacMini. Il più piccolo ed economico computer fisso della Mela è sul mercato ormai 4 anni. Sono davvero troppi, ecco perché i rumors lo danno come nuova versione proprio oggi.

Nuova Apple Pencil 2

Apple potrebbe presentare la nuova penna digitale, capace questa volta di connettersi direttamente all’iPad grazie a un sensore di prossimità, sul modello del funzionamento degli AirPods. Con le sue mille capacità, Apple Pencil è lo strumento perfetto quando ti serve una precisione all’ultimo pixel. Puoi usarla per buttare giù qualche appunto, dipingere un acquerello o annotare un’email. Qualsiasi cosa tu voglia fare, Apple Pencil è così comoda che non vorrai più metterla giù.

Nuove Apple AirPods 2

Gli airpods, come tanti altri prodotti Apple, hanno cambiato per sempre il modo in cui usi gli auricolari. Quando li estrai dalla custodia di ricarica, si accendono all’istante collegandosi al tuo iPhone, apple watch, iPad o mac; l’audio parte non appena li indossi e va in pausa quando li togli. Fanno tutto loro, in automatico. Se vuoi regolare il volume, cambiare canzone, telefonare o magari chiedere indicazioni stradali, basta un doppio tap per attivare siri. Qualche difetto però c’è: si collegano in automatico solo ad un dispositivo, pochi due tap per due funzioni, non abbastanza stabili quando si corre. Una nuova versione pare sia imminente.

Dove seguire la diretta

La diretta inizierà alle ore 15:00. L’evento verrà trasmesso in streaming attraverso Safari per macOS o iOS e accessibile anche da Windows per gli utenti Microsoft Edge, Chrome e Firefox.