PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Ciao ciao sole e calura. Questa sera arriva il maltempo anche a Grottaglie. Le nubi faranno la loro comparsa già nel primo pomeriggio con venti moderati. In serata la temperatura scende a 20°.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Previste pioggerelline e schiarite fino a domenica. Una settimana che alternerà nuvole e gocce d’acqua portate da venti abbastanza moderati.

La temperatura non supererà i 26 gradi durante il giorno e i 18 gradi durante la notte.

La protezione civile ha emesso un messaggio di allerta.

Un flusso perturbato proveniente dal Nord Europa apporterà tempo instabile e un rinforzo della ventilazione sulla nostra penisola interessando dapprima le regioni del nord-est in estensione verso le regioni del centro-sud.
Sulla base di tali previsioni, il Dipartimento ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che, per la Puglia, riporta precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, più intense nella parte settentrionale e meridionale. I fenomeni potranno essere accompagnati da locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.In considerazione di quanto previsto, tenuto conto delle precipitazioni rilevate e delle condizioni di vulnerabilità del territorio, il Centro Funzionale Decentrato del Servizio Protezione Civile regionale ha emesso una criticità idrogeologica arancione per la Puglia meridionale e settentrionale e una criticità gialla per quella centrale.Si evidenzia che le criticità sono articolate su tre livelli crescenti: codice giallo, codice arancione e codice rosso. Il codice arancione prevede i seguenti scenari di evento: frane superficiali e colate rapide detritiche o di fango; probabile attivazione o riattivazione di fenomeni di instabilità dei versanti, possibile caduta massi; aumento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua. In corrispondenza di tali scenari di evento sono possibili i seguenti scenari di rischio: danni e allagamenti di centri abitati, infrastrutture, beni e servizi; pericolo per la pubblica incolumità.
avviso-protezione-civile-1-settem,nre-2014

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802