L’approfondimento di una saccatura sul Mediterraneo centrale favorirà, a partire dalla giornata di oggi, il passaggio di una serie di sistemi frontali che interesseranno soprattutto l’Italia centro-meridionale.
Per giovedì 2 ottobre sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni potranno essere accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Centro Funzionale Decentrato ha emesso un avviso di criticità moderata per rischio idrogeologico localizzato sull’area garganica e pedegarganica; dichiarata, pertanto, allerta arancione su Puglia-A (Gargano e Tremiti) – inclusi i territori comunali di Rignano Garganico, S. Marco in Lamis e S. Giovanni Rotondo – e allerta gialla sul resto del territorio regionale.
Segui gli aggiornamenti sulle previsioni a Grottaglie e nel resto della Puglia:

METEO IN DIRETTA