Pubblicità in concessione a Google

«Con appena 11 voti è stato approvato dal Consiglio Comunale il Regolamento per il commercio su aree pubbliche.» Lo ricordano in una nota Francesco Donatelli, Aurelio Marangella e Massimo Serio

Pubblicità in concessione a Google

Il gruppo consiliare di Articolo 1 – MDP è fortemente critico verso le scelte della amministrazione D’Alò, dalla scelta di installare bagni chimici alla mancata valorizzazione delle piazze coperte di via delle Torri e via Campitelli.

Ma la cosa più grave – affermano Donatelli, Marangella e Serio – è quella di aver completamente ignorato la istituzione di un mercato settimanale di frutta e verdura, presente in tante città, così come più volte da noi richiesto e sollecitato a gran voce da tanti cittadini. Una richiesta di buon senso a maggiore ragione motivata se si pensa che con le due piazze coperte si garantisce il servizio in gran parte della città, ma rimane scoperta e senza un adeguato servizio una consistente parte come quella della zona Savarra. Eppure ci sono tutte le condizioni per razionalizzare il settore del commercio dei prodotti ortofrutticoli su tutto il territorio, attraverso una presenza più corretta dell’ambulantato, ma soprattutto individuando un’area da destinare a mercato settimanale di frutta e verdura (e ce ne sono di disponibili) tra Viale Ariosto e la Zona 167 sud.

Nei prossimi giorni provvederemo a formalizzare una specifica richiesta di istituzione di un mercato settimanale di frutta e verdura da sottoporre all’attenzione delle competenti commissioni consiliari e al consiglio comunale.»

Pubblicità in concessione a Google