Pubblicità in concessione a Google

“Il 3 aprile, insieme al collega consigliere regionale, Ernesto Abaterusso,ed al coordinatore provinciale di Art. Uno MdP Taranto, Massimo Serio, parteciperò all’Assemblea di Art. Uno a Taranto, alle ore 17,00 presso il Salone di Rappresentanza della Provincia, al primo piano di via Anfiteatro n.4.” E’ quanto comunica l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Mino Borraccino.

Pubblicità in concessione a Google

“Le prossime elezioni europee sono la prima occasione utile per lanciare una proposta capace di battere la Destra, che è il nostro principale avversario. Quello che c’è oggi a Sinistra non basta, né il Pd da solo né le altre sigle. Se vogliamo smettere di essere subalterni al pensiero neoliberista, serve un grande e lungimirante sforzo unitario. La Sinistra è ancora immersa nella crisi registrata con la sconfitta alle elezioni politiche del 4 marzo, ma in fondo al tunnel si comincia a intravedere la luce: basta pensare alle manifestazioni per il lavoro di Cgil, Cisl e Uil e a quella recente di Verona contro la destra intollerante e liberticida.” Continua Borraccino.

“Sarebbe necessario, quindi, procedere convintamente verso l’unità delle forze di sinistra, se non altro per non sprecare voti e sperare di superare lo sbarramento del 4%. Sarebbe importante coinvolgere anche le forze civiche sane e l’ambientalismo. Ma nel contempo bisogna dire chiaramente che i processi decisionali nella UE vanno democratizzati e che occorre un radicale rovesciamento delle politiche dell’austerità fatte finora, che hanno allargato la forbice fra un ceto sempre più ristretto di ricchi e masse sempre più vaste di poveri. Se vogliamo tornare a vincere, l’uguaglianza deve ridiventare l’obiettivo prioritario della Sinistra.”

Pubblicità in concessione a Google