PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

“Il 3 aprile, insieme al collega consigliere regionale, Ernesto Abaterusso,ed al coordinatore provinciale di Art. Uno MdP Taranto, Massimo Serio, parteciperò all’Assemblea di Art. Uno a Taranto, alle ore 17,00 presso il Salone di Rappresentanza della Provincia, al primo piano di via Anfiteatro n.4.” E’ quanto comunica l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Mino Borraccino.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

“Le prossime elezioni europee sono la prima occasione utile per lanciare una proposta capace di battere la Destra, che è il nostro principale avversario. Quello che c’è oggi a Sinistra non basta, né il Pd da solo né le altre sigle. Se vogliamo smettere di essere subalterni al pensiero neoliberista, serve un grande e lungimirante sforzo unitario. La Sinistra è ancora immersa nella crisi registrata con la sconfitta alle elezioni politiche del 4 marzo, ma in fondo al tunnel si comincia a intravedere la luce: basta pensare alle manifestazioni per il lavoro di Cgil, Cisl e Uil e a quella recente di Verona contro la destra intollerante e liberticida.” Continua Borraccino.

“Sarebbe necessario, quindi, procedere convintamente verso l’unità delle forze di sinistra, se non altro per non sprecare voti e sperare di superare lo sbarramento del 4%. Sarebbe importante coinvolgere anche le forze civiche sane e l’ambientalismo. Ma nel contempo bisogna dire chiaramente che i processi decisionali nella UE vanno democratizzati e che occorre un radicale rovesciamento delle politiche dell’austerità fatte finora, che hanno allargato la forbice fra un ceto sempre più ristretto di ricchi e masse sempre più vaste di poveri. Se vogliamo tornare a vincere, l’uguaglianza deve ridiventare l’obiettivo prioritario della Sinistra.”

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802