PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Pubblicate le graduatorie relative all’avviso pubblico per la presentazione di iniziative progettuali riguardanti le attività culturali. In particolare, la Regione Puglia ha voluto sostenere, per il triennio 2017-2019, iniziative progettuali volte a promuovere le attività culturali, come componente fondamentale del territorio e della cultura, fattore di sviluppo economico e sociale, in accordo con le linee di programmazione regionale, nazionale e comunitaria e in attuazione del Piano strategico regionale della Cultura – PiiiL Cultura Puglia.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Sono 131 i progetti presentati ma solo 62 sono stati finanziati. Grottaglie risulta primo progetto della provincia di Taranto in graduatoria con un contributo di € 58.179,99. Il progetto “Acqua e Terra” vede il Comune di Grottaglie ente capofila in partnership con le associazioni Armonie, Intersezioni e Proloco e altri 16 affiliati.

“Tutti i soggetti coinvolti operano nell’ambito della promozione del patrimonio storico, artistico e culturale, con particolare attenzione alla valorizzazione della produzione ceramica quale elemento simbolo del patrimonio materiale e immateriale caratterizzante il genius loci del territorio. Abbiamo voluto costruire una rete di partner e affiliati allo scopo di realizzare una proposta culturale di alto profilo, che valorizzi il territorio con tutte le sue ricchezze e peculiarità, creando una proposta turistica integrata volta al consolidamento non soltanto del patrimonio identitario locale ma, pugliese nel suo complesso. Con grande soddisfazione accogliamo l’ennesimo riconoscimento al lavoro svolto in questi mesi. Lavoro di rete tra assessori, dipendenti comunali e realtà associative. Solo unendo tutte le energie, le professionalità e la voglia di fare presenti a Grottaglie possiamo creare percorsi virtuosi e continuativi in grado di incrementare l’offerta culturale e turistica della città”, ha commentato il primo cittadino Ciro D’Alò.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802