Pubblicità in concessione a Google

Può capitare, purtroppo, di avvistare la carcassa di un animale, magari investito da una automobile o deceduto per altre cause accidentali o naturali.

Pubblicità in concessione a Google

Il loro abbandono incontrollato, oltre ad essere uno sfregio al decoro urbano, costituisce ovviamente anche un rischio per l’igiene e la salute pubblica, condizione aggravata dalla stagione estiva, con le sue giornate calde e soleggiate. E’ utile pertanto ricordare che l’Ufficio Ambiente del Comune di Grottaglie ha attivato il servizio di prelievo e rimozione di carcasse di animali rinvenute su suolo pubblico. Le segnalazioni potranno essere effettuate in orario d’ufficio al n. 0995620324 e, nei giorni festivi e prefestivi in cui l’Ufficio Gestioni Dirette è chiuso, contattando l’Ufficio di Polizia Municipale e comunicando il proprio nominativo ed il luogo di avvistamento della carcassa di animale.

La ditta incaricata del servizio, che interverrà entro 2 ore dal ricevimento della segnalazione, è autorizzata al rilevamento del microchip e al prelievo della carcassa dell’animale.

Pubblicità in concessione a Google