Auguri a tutti i lettori di Gir. Un regalo per voi: “Grottaglie sulla RAI nel 1987”

per dirvi grazie, per augurarvi un buon 2020, per iniziare l'anno con un sorriso vi doniamo questa splendida chicca della nostra Grottaglie

2531
Pubblicità in concessione a Google

Porto Matto è stato un programma del mezzogiorno di Rai Uno, in onda durante l’estate degli anni 1987 e 1988.

Pubblicità in concessione a Google

In diretta dagli studi della fiera di Milano, Porto Matto era un programma contenitore ideato e diretto da Adolfo Lippi, condotto da Patricia Pilchard, Giulia Fossà e Paola Onofri, la quale curava anche un’appendice in onda nel preserale.

Visto il grande e inaspettato successo di pubblico del primo segmento, il programma viene riproposto anche l’anno successivo, nella sola versione del mezzogiorno. La conduzione passò a Maria Teresa Ruta, affiancata da un numeroso cast completamente rinnovato rispetto all’edizione precedente: Gianfranco Agus, Didi Leoni, Luca Simon Boccanegra nella parte di Margherito, Giorgia Pini, Emilio Levi e l’attrice Gegia (questi ultimi 3 passeranno poi alla conduzione del programma per ragazzi Big!).

Le scenografie di entrambe le edizioni, che riproducevano in studio un immaginario porto di mare, vennero progettate da Armando Nobili, mentre le musiche erano curate da El Pasador.

Grazie a Gianluca Quaranta, da Shangai, che ci ha inviato questa chicca, registrata a suo tempo su vhs da Biagino Quaranta.

Pubblicità in concessione a Google