Pubblicità in concessione a Google
“Sono 667 i contagiati a Francavilla Fontana, mentre altri 310 nostri concittadini sono in isolamento (report del 2 gennaio). Le persone che in questo momento risultano positive nella nostra Città sono 315 uomini e 352 donne, età media 34 anni.”
E’ quanto informa il primo cittadino con un post sui social.
“Il 6% di loro ha un’etá compresa fra 70 e 90 anni, il 17% fra 50 e 70, il 29% fra 30 e 50, il 48% fra 0 e 30. Questi dati indicano che la circolazione virale é più elevata nelle fasce di popolazione pediatriche e nei giovani perché hanno cominciato più tardi il ciclo vaccinale e il richiamo rispetto agli adulti.”
Aggiunge Denuzzo.
“Invece nelle fasce di età che si sono più vaccinate – da 40 anni in su – il virus circola di meno, a riprova che la terza dose è un importante scudo nei confronti del contagio.
Guardate, ve lo chiedo come un papà al servizio delle istituzioni: vaccinatevi. Riflettete in proposito, consultate medici e specialisti. Fatelo per risparmiare un collasso alle strutture sanitarie, per evitare che si debbano fermare gli uffici e le scuole, esponendo i bambini e i ragazzi alle gravi conseguenze che l’interruzione delle lezioni comporta. Per scongiurare il rischio di dover affrontare un altro blocco delle attività economiche e altre restrizioni.
Per proteggervi dalle conseguenze drammatiche che il contagio può provocare, per essere responsabili verso voi stessi e verso la nostra comunità.”
Pubblicità in concessione a Google