«Con immenso piacere e soddisfazione comunico che, per quanto concerne l’aula dell’ex Caserma Rossarol dedicata ” a Federica De Luca”, ho avuto grandi rassicurazioni da parte dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, sede di Taranto, ed a breve verrà affissa la Targa commemorativa e, di conseguenza, sarà realtà la Dedica a Federica ed a tutte le vittime di Femminicidio.» Lo dichiara Claudio Aurora, dei Giovani Direzione Italia dei Conservatori e Riformisti.

«Nei giorni scorsi – ricorda Aurora – avevo sollecitato l’istituzione universitaria per la suddetta dedica, poiché, da novembre, mese in cui fu approvata la richiesta da me presentata, nella quale chiedevo proprio ciò, affinché il ricordo diventasse ‘concretezza’, non avevo visto l’amministrazione del Polo Jonico adoperarsi in tal senso. Ora, l’evento si sta avvicinando, ed è per me motivo di orgoglio e commozione.
Grazie a chi ha sostenuto le mie sollecitazioni nell’ultimo periodo e grazie, sempre e comunque, alla Famiglia De Luca e a Tutti gli amici di Federica. Il mio pensiero non può non andare, anche, al piccolo Andrea.

Dal giorno in cui verrà affissa quella targa con quel nome – conclude Aurora, il ricordo sarà impresso, oltre che nei cuori e nelle menti, anche sulle mura dell’ex Caserma Rossarol, luogo in cui Cultura e Storia diventano un unico grande elemento. »