Pubblicità in concessione a Google

L’ultimo atto di regular season del girone D di Serie B si giocherà domani, domenica 28 febbraio (ore 11, ingresso libero), alla palestra del “Maria Pia” di Taranto, dove i Boys Taranto Inail affronteranno la Lupiae Team Salento Lecce in una sorta di gara-passerella.

Pubblicità in concessione a Google

La compagine jonica infatti, con il suo “9 su 9” ha staccato da tempo il pass per i playoff per la serie A, mentre la squadra salentina dovrebbe accedervi in qualità di una tre delle migliori seconde dei 5 gironi.
Le 8 qualificate (le 5 prime classificate e le migliori 3 seconde) daranno vita ai quarti di finale, in programma il 19 marzo ed il 2 aprile con gare di andata e ritorno: passerà alle semifinali chi le vince tutte e due o chi ottiene la miglior differenza canestri.
Il tabellone verrà sorteggiato in settimana a Roma, presso la sede della Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) e sicuramente Taranto e Lecce non si incontreranno. Secondo regolamento, i Boys dovrebbero essere accoppiati con una delle altre due seconde (giocando la prima gara fuori e la seconda in casa) o, nell’ipotesi peggiore, con una delle prime (da stabilire i questo caso per sorteggio l’ordine casa-fuori).
Nella gara contro la Lupiae coach Scarano conterà sugli stessi gicotori schierati la settimana scrosa a Barletta, con la perdurante assenza di Gallipoli, ancora alle prese con una microfrattura di un dito.

Per questa sorta di passerella il club ha invitato tutte le autorità locali, certa di avere un segnale positivo in vista dell’impegnativa fase dei playoff. A tal proposito, non è da escludere che il campo di gara scelto per questa fase cambi: la difficoltà a trovare spazi per allenamenti (che vengono attualmente effettuati presso una palestra di Palagiano) e per giocare al sabato sera (data in cui si disputano le partite di Serie B) potrebbe indurre la società bluarancio a scegliere quale nuovo campo il PalaWojtyla di Massafra, dove l’amministrazione comunale si è già detta disponibile a dare gli spazi richiesti a Latagliata e compagni. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

La quinta giornata di ritorno – 27/2/2016
Termoli-Barletta
Bari-Battipaglia
Taranto-Lecce (28/2)

Classifica
Boys Taranto Inail 18
Lupiae Team Salento Lecce 12
Fly Sport Molise Termoli 10
HBari 2003 8
Crazy Ghosts Battipaglia 6
Sportinsieme Sud Barletta 0

Pubblicità in concessione a Google