Importante iniziativa intrapresa dall’assessore all’ambiente della Regione Puglia, Gianni Stea, in favore del settore agricolo oltre che ambientale.

A renderla nota è l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Mino Borraccino, che spiega. “E’ stato prorogato il termine per il ritiro gratuito dei teloni utilizzati in agricoltura per salvaguardare le colture del maltempo.

Il progetto Plastic free dunque proseguirà anche nei prossimi mesi, fornendo così un aiuto considerevole agli imprenditori permettendo di abbattere i costi di gestione delle colture in questo momento di grave difficoltà del settore.

Di concerto con l’intera Giunta regionale stiamo lavorando per mettere in campo altre utili iniziative per agevolare gli imprenditori agricoli ed i lavoratori del settore già gravati da mille problematiche che non trovano ascolto da parte del Governo nazionale.

La Regione Puglia – rimarca Borraccino – continuerà a sostenere gli agricoltori pugliesi messi a dura prova dalla crisi congiunturale del settore per eccellenza dell’economia pugliese e lo fa ancor più volentieri quando a giovarne è pure l’ambiente».