Pubblicità in concessione a Google

«Discussa nell’ultimo Consiglio regionale l’interrogazione di Sinistra Italiana relativa alle problematiche legate all’asilo nido Vasto di Taranto.» Lo rende noto il consigliere regionale Cosimo Borraccino, Presidente della II Commissione (Affari Generali e Personale) Regione Puglia.

Pubblicità in concessione a Google

«Avevo sollevato la questione della chiusura improvvisa della struttura, ubicata nella città vecchia di Taranto, circa due mesi – aggiunge l’esponente ionico di Sinistra Italiana – fa per sottolineare l’importanza per le famiglie della zona di poter usufruire di questo servizio. Parliamo di una zona della città di Taranto già poco servita,con tante problematiche di tipo socio-economico e questa struttura rappresenta, in quel posto, uno dei pochi luoghi di presenza dello Stato. Lo spirito dell’interrogazione punta a mettere in moto un’azione di stimolo nei confronti dell’Amministrazione comunale di Taranto per far sì che uno dei pochi presidi delle Istituzioni possa tornare ad essere quello che era. La Regione si è impegnata a seguire l’evoluzione dello stato dei lavori di consolidache dovrebbero essere completati entro 2-3 mesi.

Come Sinistra Italiana – conclude Borraccino – continueremo a lavorare per i nostri territori con la dovuta sensibilità dettata spesso da importanti esigenze di natura socio-culturale ma anche economiche. »

Pubblicità in concessione a Google