Pubblicità in concessione a Google

«PIN-Pugliesi INnovativi- avrà a disposizione altri 10 milioni di euro oltre agli iniziali 10 stanziati al varo del programma ideato dalla Regione Puglia a favore dei giovani che vogliono intraprendere un percorso lavorativo autonomo basato sull’innovazione dello sviluppo locale.» Lo rende noto il consigliere regionale Cosimo Borraccino, Presidente II Commissione (Affari Generali e Personale) Regione Puglia.

Pubblicità in concessione a Google

«La nuova misura per il sostegno alle imprese giovanili – spiega l’esponente ionico di Sinistra Italiana – sta avendo un vero successo: oltre mille le domande già presentate, nella prima settimana, al portale specifico.
Il finanziamento è rivolto a gruppi di due o più giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti nella nostra regione, che hanno un’idea imprenditoriale da mettere in atto nei settori dell’innovazione culturale, oppure tecnologica o sociale.

La notizia positiva è la volontà di destinare altre ingenti risorse oltre a quelle già stanziate, come comunicato dal presidente Michele Emiliano, che alla conferenza stampa, ha ricordato il nostro capogruppo Guglielmo Minervini, scomparso un mese e mezzo fa, già assessore alle Politiche giovanili con le giunte Vendola.
La misura non ha un termine di scadenza, si potrà procedere sino ad esaurimento delle risorse.
L’accesso a PIN è interamente on line, nulla di cartaceo.

Candidare il proprio progetto è molto semplice: basta andare su “pingiovani.regione.puglia.it” e seguire quindi le fasi di inserimento dei dati per poi presentare la propria idea imprenditoriale attraverso la compilazione dell’apposito modello.

Continua così – conclude Borraccino – la bella pagina a favore delle politiche giovanili messe in campo nel decennio di Nichi Vendola e che ora ben evolvono col governo regionale dell’amico Michele Emiliano

Pubblicità in concessione a Google