Forse non tutti lo sanno, ma alcuni modelli di borse si adattano più a dei precisi momenti della giornata, per estetica ma anche per funzionalità. Scopriamo quindi quali sono le borse più indicate per ogni momento della giornata, per essere sempre al top.

Le borse più adatte alle ore del giorno

La borsa più adatta per il giorno è sicuramente la shopper: grazie alla sua capienza è forse il modello di borsa più comodo in assoluto, ideale quindi per chi resta molte ore lontano da casa, per studio o per lavoro che sia, dato che permette di portare con sé molte cose; attenzione, però, perché non è una borsa adatta per cerimonie e altri eventi formali. Un’altra borsa immancabile nel guardaroba di ogni donna è la tracolla, molto versatile ma molto meno ingombrante della shopper; si tratta di una borsa praticissima e comoda, in quanto lascia le mani libere. A seconda del materiale e dei colori, poi, è possibile indossarla anche di sera.

Per via delle sue dimensioni, c’è un modello di borsa che può essere indossato sia di giorno sia di sera: parliamo della famosa borsa a bauletto. Questo modello, caratterizzato dalla classica forma bombata che ricorda un baule, dai manici corti e da una tracolla (che può essere rimossa), ha conquistato moltissime donne per la sua forma insolita e per la sua praticità. È infatti perfetta per l’ufficio ma anche per un’uscita serale con gli amici, e proprio grazie alla sua versatilità è diventato uno dei trend più gettonati degli ultimi tempi; per questo motivo, se non ne avete ancora una, può essere d’ispirazione dare un’occhiata ai tanti modelli di borse a bauletto disponibili sui siti di abbigliamento online più noti.

Le borse perfette per la sera

Gli eventi serali (ma anche le semplice uscite in compagnia) richiedono una borsa dalle dimensioni più ridotte rispetto al giorno: solitamente negli orari serali non si ha bisogno di portare chissà quanta roba con sé, quindi la scelta dipenderà principalmente dall’occasione in questione e dall’eleganza che si vuole avere. Le borse perfette per la sera sono due: la pochette e la clutch. La prima è la borsa serale per eccellenza, data la sua eleganza, quindi non è assolutamente adatta per il giorno (men che mai per l’ufficio), dato che consente di portare con sé lo stretto indispensabile; tra i modelli più gettonati troviamo la pochette a busta, dal look minimal. Anche la seconda opzione è super chic e adatta alle occasioni serali, ma al contrario della pochette è solitamente rigida e più decorata, dando quindi un tocco di stile in più a tutto l’outfit.