PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Oggi la nostra parrocchia compie 83 anni dalla sua erezione canonica!!”

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Con questo messaggio sui social, Don Ciro Santopietro, attuale parroco della chiesa di Maria SS. del monte Carmelo, ricorda questo importante anniversario a tutta la comunità dei fedeli grottagliesi.

“Era il 2 gennaio 1938 – ricorda ancora Don Ciro – quando monsignor Ferdinando Bernardo, Arcivescovo di Taranto, erigeva la rettoria della Madonna del Carmine di Grottaglie a parrocchia, con grande gioia di tutti i cittadini. Già nel 1922 la curia Tarantina si era mossa nel decretare la nascita di questa parrocchia, ma per incomprensioni interne, ciò fu possibile solo il 1 gennaio 1938, quando fu nominato primo parroco, don Consiglio Pinca.

Da allora la comunità del Carmine non ha smesso di crescere e radicarsi nel bene, grazie all’audace lavoro pastorale degli otto parroci che si sono susseguiti: don Giovanni Caroli, don Francesco Marinó, don Dario Palmisano, don Cosimo de Siati, don Giuseppe Cagnazzo, don Pasquale Laporta e don Ciro Santopietro.

A loro – conclude Don Ciro Santopietro – e a tutti i laici che hanno fatto la storia di questa comunità, va la nostra gratitudine.

Ad maiora!
Buon compleanno, cara parrocchia!!
Buon cammino sulle strade del Vangelo!!

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802