Manca ormai, davvero, poco all’esordio ufficiale in Coppa Divisione, per la Woman Grottaglie.

 

Le biancoazzurre domenica pomeriggio affronteranno in casa la formazione neo-promossa dell’Atletic Club Taranto. A presentare il match, è il numero uno biancoazzurro Cataldo Abatematteo: “La preparazione sta andando tutto bene con le ragazze che si allenano, ogni giorno, con il massimo impegno. Ci stiamo preparando al meglio per questa prima partita”.
L’ATLETIC CLUB TARANTO: “L’anno scorso ha vinto il campionato di serie C e lo ritengo un avversario importante nonostante abbia cambiato tante giocatrici”.
LA COPPA DIVISIONE: “Si tratta di un bel torneo introdotto quest’anno anche nel calcio a 5 femminile. Più avanti si va meglio è perché si incontrerebbero compagini di categoria superiore”.

LA SCUOLA CALCIO: “Avevo questo progetto in testa da 4 anni, ma mi era sempre mancato il tempo per realizzarlo. Da quando Francesco Solito è entrato nel club e si è dedicato ai contatti di mercato, ho avuto modo di far partire un’accademia che porterà il futsal anche nelle scuole: in questo modo potremo far conoscere la nostra presenza sul territorio, rinforzare il movimento e creare un vivaio che ci permetta, in futuro, di vedere la maglia biancoazzurra sulle spalle di giocatrici cresciute da noi. La scuola calcio è completamente gratuita, fatta eccezione per il tesseramento e l’acquisto del kit di allenamento, e le sedute si svolgeranno in una struttura al coperto. La sede? Oltre a quella già definita di Grottaglie, ne valuteremo altre in base alle adesioni da parte delle ragazze”.