Pubblicità in concessione a Google

Lo spostamento dalle sedi scolastiche inizialmente individuate è stato necessario per consentire un’accelerazione della campagna vaccinale e mettere in sicurezza il prima possibile questa fascia d’età; negli ultimi giorni è stata registrata una richiesta vaccinale che andata oltre ogni più rosea aspettativa e questo ha determinato la necessità di utilizzare sedi vaccinali che consentono la gestione di un maggior numero di accessi.

Pubblicità in concessione a Google

Nella fascia oraria 14.30-16.30 si somministreranno le PRIME DOSI pediatriche prenotate tramite CUP, farmacie che offrono il servizio, portale regionale “La Puglia ti vaccina”. 

A tal proposito è bene sottolineare che a partire dal 3 gennaio è possibile prenotare la prima dose con queste modalità, come già avviene per gli adulti.

Successivamente dalle 16.30 alle 18.00 saranno somministrate le SECONDE DOSI dei cicli avviati in precedenza: gli utenti saranno convocati su appuntamento tramite le scuole e con chiamata attiva da parte della ASL in base a data e sede di somministrazione della prima dose.

Qui di seguito la tabella con sedi e orari di apertura dedicati alla somministrazione PEDIATRICA del Vaccino Anti COVID-19 degli HUB VACCINALI

Dal 10 al 15 gennaio 2022

Dal 17 al 12 gennaio 2022

Dal 24 al 29 gennaio 2022

Accanto alla suddetta programmazione saranno di volta affiancati degli eventi “open” a libero accesso, per le sole PRIME DOSI PEDIATRICHE, il primo in ordine cronologico è stato organizzato presso il centro commerciale “Porte dello Jonio” in data 6 gennaio dalle ore 9 alle ore 14; potranno vaccinarsi con formulazione pediatrica del vaccino, fino a esaurimento della fornitura giornaliera di dosi, tutti i bambini nati tra il 7 gennaio 2010 e il 6 gennaio 2017 (5-11 anni).

La modalità, come di consueto per il centro vaccinale Porte dello Jonio, sarà quella “drive through”. Si consiglia pertanto, di far indossare ai propri figli abbigliamento comodo per agevolare la somministrazione.

Si chiede la cortese collaborazione delle famiglie dei minori, affinché queste ultime giungano preventivamente munite di modulo di consenso e anamnesi debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori, condizione che consente di escludere l’utilizzo dei moduli di delega. In mancanza della firma di uno dei genitori, o qualora i bambini siano accompagnati in sede vaccinale da una figura differente, sarà necessario sottoscrivere delega o apposita dichiarazione.

In allegato MODULI da compilare:

Covid, Vaccinazione Pediatrica a Taranto e Provincia: Ecco i MODULI

Pubblicità in concessione a Google