Sport - Corsa Campestre

Sabato 15 Marzo 2014, a partire dalle ore 15,00 fino alle 17,30 circa, presso le cave di Fantiano si effettueranno i Campionati Provinciali di corsa campestre per la stagione agonistica 2014. La manifestazione sportiva è stata organizzata oltre che con L’A.S.D. Atletica Grottaglie, anche con la collaborazione del comitato provinciale della FIDAL. Indispensabile all’organizzazione della manifestazione sportiva è risultato il patrocinio del Comune di Grottaglie. La manifestazione avrà il suo avvio con riunione giurie e concorrenti alle ore 14,30. Alla corsa campestre potranno partecipare tutte le società regolarmente affiliate alla FIDAL, settore promozione esordienti- ragazzi- cadetti, agonistiche All.Jun.Prom.Sen.- Sen. M/F da 35 anni e oltre.

PROGRAMMA TECNICO E ORARIO GARA
ORE 14,30 Riunione giurie e concorrenti .
“ 15,30 mt.600 Esordienti/e C nati nel 07-08
“ 15,40 mt.1000 Esordienti\e A-B 06-03
“ 15,50 Km 1,5 Ragazzi/e 01-02
“ 16,00 Km 2 Cadette 99-00
“ 16,10 Km.2,5 Cadetti 99-00
“ 16,30 km.4 Ass-Senior Donne 98 e precedenti
“ 17,00 km.6 Ass-Senior Uomini 98 e precedenti

Il Prof. Antonio Catalano sottolinea l’aspetto promozionale della gara; “Infatti, dichiara – questa manifestazione è uno degli ultimi impegni della stagione invernale e che ha visto la nostra associazione protagonista nelle varie manifestazioni regionali giovanili. Inoltre, quest’anno, abbiamo voluto cambiare percorso di gara per fare le prove generali per organizzare il prossimo anno una gara a livello regionale. Il posto, poi, ben si adatta ad unire le caratteristiche tecniche insieme a quelle paesaggistiche. Noi già una decina di anni fa abbiamo organizzato una gara campestre a Fantiano ma poi non ci è stato più possibile organizzare cross per mancanza di strutture adeguate ad ospitare una manifestazione sportiva. “

Questa volta, invece, – prosegue Antonio Catalano – anche grazie alla collaborazione del comune di Grottaglie e grazie anche a tutti i servizi presente con il teatro possiamo non solo organizzare bene quest’evento ma anche pensare in prospettiva. La scelta del luogo è venuta spontanea girando per l’Italia e soprattutto vedendo gare organizzate in posti improponibili. Tutti sappiamo la bellezza del posto; a questo si aggiunge anche il non secondario aspetto tecnico ed organizzativo. Pertanto, ci aspettiamo una bellissima giornata di sport all’aria aperta, all’insegna del sano agonismo, augurandoci magari anche qualche bel risultato per la nostra associazione. Quindi, invitiamo tutti i cittadini interessati a venire ad assistere da vicino alla gioia esternata da tanti bimbi che sgambettano per i prati di Fantiano.”

Pubblicità