PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Sono orgoglioso di aver accolto in Parlamento gli studenti e le studentesse dell’Istituto Pignantelli di Grottaglie, la nostra amata città.”

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

“Ho voluto invitarli a visitare le sale di Montecitorio per condividere con loro il luogo simbolo per eccellenza della democrazia e dei più alti valori in cui si fonda la nostra Repubblica. A loro ed alle insegnanti che li hanno accompagnati ho voluto offrire un piccolo grande dono: la Carta Costituzionale, affinchè se ne facciano diretti garanti nella vita di ogni giorno.” Così commenta il deputato Gianpaolo Cassese, appena terminato l’incontro con i 55 ragazzi e ragazze della Scuola Secondaria di Grottaglie accompagnati da 5 docenti per visitare Montecitorio su invito del parlamentare.

“È stato un momento per me molto emozionante, soprattutto perché ho colto nei loro sguardi un interesse ed una attenzione che mi hanno sorpreso. Mi hanno rivolto domande tutt’altro che formali, sulla attività che svolgo in Parlamento, sulla mia vita, sul futuro, a cui ho avuto immenso piacere di rispondere.”

“Questi ragazzi e ragazze sono il futuro del Paese. Perché sono giovani. Perché sono del Sud, con tanti problemi da affrontare. Uno tra tutti, su cui ci siamo soffermati nel colloquio avuto prima che iniziasse la visita, è quello ambientale, che colpisce particolarmente il nostro territorio.” aggiunge Cassese.

“Soprattutto per il difficile momento che viviamo, in cui cresce la sfiducia verso le istituzioni e verso la politica, ho voluto offrire loro un messaggio positivo, spronandoli nello studio oggi e nell’assumersi responsabilità anche collettive, domani, per migliorare la società.”

“Li ringrazio di cuore – conclude il deputato – per l’interesse mostrato e ringrazio le loro brave insegnanti che hanno il difficile ma affascinante compito di aiutarli a diventare adulti”.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802