Pubblicità in concessione a Google

Un mezzo elettrico a supporto dei turisti, visitatori e ceramisti negli orari in cui sarà attiva l’area pedonale, ovvero dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 21:00 è la risposta dell’amministrazione comunale di Grottaglie alla polemica sorta proprio sulla chiusura del Quartiere delle Ceramiche al traffico di automobili.

Pubblicità in concessione a Google

Il servizio, attivato in via sperimentale ci tiene a sottolineare l’Amministrazione, sarà gratuito e attivo sino al 15 settembre.

“Insieme all’assessora alle attività produttive, Maria Anastasia e l’assessore al turismo Antonio Vinci, abbiamo voluto sperimentare questo nuovo servizio turistico per rendere, sempre più, la visita nella nostra città rilassante e confortevole.” Informa il sindaco.

Quando parte

“Partiamo lunedì con un solo mezzo che circolerà nel Quartiere delle Ceramiche con l’intento, per il prossimo anno, di aumentare la flotta e allargare il raggio di visita anche al centro storico, convento dei cappuccini e gravine. Un altro passo verso un turismo sempre più accogliente e sostenibile. ” Aggiunge D’Alò.

Grottaglie, il Quartiere delle Ceramiche diventa area pedonale

“Siamo a lavoro per offrire servizi di qualità. Nell’ultimo mese abbiamo anche ristrutturato i bagni pubblici del Quartiere delle Ceramiche – ormai vetusti e indecorosi – e installato un sistema automatizzato e soprattutto autopulente.”

Pubblicità in concessione a Google