La storia di Minions inizia all’alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui – insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli.

Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (il Premio Oscar@ Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion … dall’annientamento.

CAST TECNICO:
Regia: Kyle Balda, Pierre Coffin
Sceneggiatura: Brian Lynch, Cinco Paul, Ken Daurio
Musiche: Heitor Pereira
Montaggio: Claire Dodgson

[hana-code-insert name=’cinema728′ /]

DATI:
Titolo originale: Minions
Anno: 2015
Nazione: Stati Uniti d’America
Distribuzione: Universal Pictures
Durata: 91 min
Data uscita in Italia: 27 agosto 2015
Genere: family, animazione

[hana-code-insert name=’cinema728′ /]


In programmazione dal 27 agosto

Orario spettacoli: 18.00 – 20.00 – 21.45

Biglietto: feriali Euro 5,50 – ridotto Euro 4,50 – festivi/prefestivi Euro 6,50 – ridotto Euro 4,50 – tutti i martedì (escluso i festivi e i prefefestivi) 1° spettacolo Euro 4,50.

Indirizzo: Piazza 4 Novembre, 35 – Prenotazioni: 099/5622931