Pubblicità

«Approvato oggi pomeriggio durante la riunione della giunta comunale il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la manutenzione straordinaria di #PiazzaVerdi. Il progetto redatto dall’arch. Roberto D’Elia è di importo complessivo pari a €. 200.000,00.» E’ quanto comunica sulla sua pagina social il sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò.

PubblicitàPubblicità

«L’obiettivo degli interventi – spiega il primo cittadino grottagliese – è quello di superare le condizioni di degrado e abbandono dell’area: riqualificando il verde e il sistema dei percorsi. Verranno eliminate le barriere fisiche ed architettoniche che ad oggi impediscono la vivibilità e la fruibilità della piazza. Inoltre, con gli interventi in programma migliorerà anche il sistema della mobilità e della sosta nella zona.

Domani, durante il consiglio comunale, è punto all’ordine del giorno proprio la modifica al piano triennale delle opere pubbliche 2018/2020 che prevede, tra gli altri, l’inserimento della manutenzione straordinaria della piazza.

Il passo successivo – conclude il sindaco D’Alò – sarà la pubblicazione entro la fine dell’anno del bando per l’affidamento dei lavori.»