Quest’anno al festival di Sanremo ci sarà anche un po’ di Grottaglie.

Ciro Magazzino, fioraio grottagliese responsabile per la zona di Taranto della Associazione Fioristi di Puglia e Basilicata è stato infatti scelto per fare parte del ristretto numero dei componenti del “Trend Creative Group” selezionato tra i membri della associazione stessa per animare ed abbellire l’evento di “Casa Sanremo”.

I fiorai selezionati esporranno le loro creazioni il giorno 8 febbraio, in un programma televisivo che andrà in onda su Alice TV a partire dalle ore 14,00 condotto da Veronica Maya. I fiorai selezionati, insieme a stilisti, cuochi ed altri creativi, realizzeranno una serie di creazioni ispirate ai fiori ed al mondo vegetale. In particolare, i fiorai realizzeranno una serie di dieci abiti realizzati esclusivamente con fiori ed altri elementi naturali, che sfileranno poi indossati da modelle d’alta moda.

«E’ una soddisfazione enorme – commenta ancora emozionato Ciro Magazzino – specialmente per chi, come me, è letteralmente nato in un negozio di fiori ed a questo affascinante mestiere ha dedicato tutta la vita. Saremo a Sanremo nei prossimi giorni e saranno tre giorni impegnativi per me ed i miei colleghi, ma ovviamente a predominare è il piacere di essere stato scelto per un evento così importante, specialmente alla luce del fatto che gli altri partecipanti provengono da Andria, Bari, Grumo e Trani, e quindi sono l’unico rappresentante della zona meridionale della Puglia. Non posso rivelare nulla delle creazioni che realizzeremo per non rovinare l’effetto sorpresa, ma posso anticipare che Grottaglie sarà protagonista nell’abito che realizzerò e negli accessori che utilizzerò per abbellire le creazioni degli altri colleghi. »