Rotary-Grottaglie-cambio-presidente
PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Giovedì 10 luglio 2014, il Club Rotary di Grottaglie ha tenuto la cerimonia del suo primo Cambio del Martelletto. Lo rende noto un comunicato dello stesso Club, che ricorda: “Il Club è nato lo scorso anno dall’idea e dall’impegno di alcuni amici rotariani, tra i quali si vuole ricordare il Governatore emerito Rocco Giuliani, che fortemente si sono impegnati per regalare alla Città delle Ceramiche un Rotary Club.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

All’incontro hanno partecipato, numerose autorità rotariane, civili, religiose e militari; tra quelle rotariane, che non hanno voluto far mancare la loro presenza, oltre al Governatore emerito Rocco Giuliani, il Governatore nominato per l’anno 2016-201 Luca Gallo, che insieme a molti amici, rotariani e non, accompagnati dai propri familiari, hanno animato la Cerimonia.

Dopo i saluti di rito – racconta ancora il comunicato del Club Rotary di Grottaglie – ad aprire la cerimonia è stato Don Eligio Grimaldi, parroco della Collegiata di Grottaglie, per un saluto e un momento di riflessione.
A ricoprire la carica di presidente del Rotary Club Grottaglie per l’anno rotariano 2014-2015 è stato chiamato l’Avv. Ciro Buccoliero.

Il nuovo presidente succede a Mauro Magliozzi, che oltre ad essere stato il Delegato Speciale del Governatore per la costituzione del Club, l’ha guidato, come Presidente in questo suo primo anno di vita.

La prima parte della serata è stata dedicata al racconto da parte del Past-President delle numerose iniziative che il club ha messo in atto sotto la sua guida, nell’anno appena trascorso, che gli hanno valso importanti riconoscimenti Internazionali (Attestato di merito del Presidente internazionale Ron Burton e Premio per le iniziative di conservazione e crescita dell’effettivo) e Distrettuali (Premio per i progetti sulle giovani generazioni) e Inoltre fuori dal programma è stata data la parola ai soci di Grottaglie per raccontare le proprie sensazioni e i propri sentimenti, a consuntivo di questo primo anno di esperienza rotariana.

La serata è continuata con la cerimonia d’ingresso di tre nuovi soci: Cosimo Daniele Camassa, Albino Maggi e Nicola Ricciardi, e con la consegna di alcune onorificenze ai soci del club, che si sono particolarmente distinti e hanno contribuito in modo significativo al raggiungimento degli obbiettivi dell’associazione, nell’anno appena trascorso.

Il nuovo presidente Ciro Buccoliero, nel suo intervento oltre ad aver illustrato il programma che intende portare avanti nell’anno del suo mandato, ha espresso i suoi sentimenti e le sue impressioni per questo primo anno di esperienza rotariana.
La Conclusione è stata affidata a Mauro Magliozzi, che per quest’anno ricoprirà l’incarico di Assistente del Governatore Distrettuale Luigi Palombella, per i Rotary Club di Grottaglie, Massafra e Grottaglie.

La seconda parte della serata – conclude il comunicato del Club Rotary di Grottaglie – è stata dedicata alla conviviale, che è stata come di consueto, un momento importante per scambiarsi impressioni, idee e progetti.
Il Club di Grottaglie ha infine ringraziato tutti gli intervenuti, che con la loro presenza hanno dimostrato il loro affetto e stima.”

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802