Pubblicità in concessione a Google

Il settore dei giochi, come ben sappiamo, è ampio e radicato in moltissimi ambiti moderni. Abbiamo giochi praticamente ovunque, anche se non ce ne rendiamo conto. Pensateci bene: talvolta, anche al supermercato, ci sono piccole tessere che permettono di giocare per vincere premi. Insomma, il gioco è presente ovunque e sempre più utilizzato in tutte le industrie.

Pubblicità in concessione a Google

Tornando ai giochi più tradizionali, quello che ci sorprende è la presenza di alcuni giochi che hanno saputo superare competitors ed avversità, diventando vere e proprie icone dei nostri tempi. Essendo però i giochi di tipologia diversa e con differenze significanti, abbiamo deciso di includere nella nostra lista un gioco per tipo. Andiamo a vederla insieme:

Gioco del casinò

Il settore dei giochi è in continuo cambio, ma c’è un titolo, tra i tanti, che ha saputo affrontare i tempi e le mode. Parliamo di Dolphins Pearl, un gioco creato da Novomatic e divenuto celebre nei casinò fisici all’inizio degli anni 2000. Questo è un gioco di casinò classico che riesce a regalare al giocatore moltissime emozioni.

Il gameplay del gioco è veramente molto divertente e semplice da giocare. Si tratta indubbiamente di un fantastico gioco per chi vuole iniziare a muovere i primi passi in questo settore. Passiamo adesso al seguente gioco che ha saputo emergere nel mercato.

Gioco da tavolo

Se dobbiamo menzionare un gioco che ha emerso tra i giochi da tavolo, dobbiamo per forza menzionare monopoly. Questo gioco è diventato negli ultimi anni un vero e proprio simbolo. Pensaci bene, quante versioni del monopoly hanno fatto ultimamente?

Troviamo quello di Avengers, Stranger Things, Super Mario e tanto altro ancora.

Hanno creato delle versioni di monopoly con moltissimi successi della televisione e possiamo tranquillamente dire che questo è uno dei migliori giochi da tavolo al momento in circolazione. Se non lo hai mai giocato, dovresti farlo subito!

Gioco per console

A memoria, il primo gioco che mi viene in mente è Pac Man. Questo gioco, a differenza dei videogiochi moderni, ha emerso in quanto è stato un gioco innovativo in un’epoca in cui i videogiochi non esistevano. Per questo motivo Pac Man ha raggiunto il suo successo. Oggi, quasi tutti conoscono Pac Man, nonostante in pochi hanno provato la versione del gioco originale. 

Di certo, sarà difficile che il successo di questo gioco cresca e, molto probabilmente, le prossime generazioni finiranno per dimenticarsi di Pac Man, un titolo che ha contribuito a creare l’industria del gioco delle console in tutto il mondo.

Gioco classico

Parlando di giochi classici, potremmo dire che un gioco che ha saputi emergere è nascondino. Nascondino è un gioco in cui, una persona, deve fare un conto alla rovescia e cercare gli altri giocatori che si dovranno nascondere. Giocare a nascondino è semplice e proprio questa semplicità è la ricetta segreta del suo successo.

Gioco sportivo

Bene, parlando del gioco sportivo che è riuscito ad emergere tra tutti, dobbiamo dire che pochi giochi possono essere a livello del gioco del calcio. Il gioco del calcio è lo sport più amato al mondo e difficilmente ogni altro sport riuscirà a raggiungere il suo stesso livello di successo. La sua ricetta del successo è inspiegabile, in quanto, il gioco, è uno dei più antichi al mondo a giocato da decine di generazioni prima della nostra.

 

Pubblicità in concessione a Google