Pubblicità in concessione a Google

Nelle nostre giornate ci imbattiamo in numerosi oggetti, utensili, accessori, gadget per i più svariati motivi e necessità: per la casa, per il lavoro, per lo studio, per lo svago, per lo sport… Una gran quantità di questi è contrassegnata da un logo, un marchio, un segno distintivo. Ci troviamo ad interagire con oggetti e gadget personalizzati.

Pubblicità in concessione a Google

Questa personalizzazione può essere di svariati tipi: ad esempio ci sono i marchi della moda, gli  accessori “griffati” quali borse, occhiali, abbigliamento; i marchi del design su accessori per l’arredamento come lampade, utensili per cucina… poi ci sono dei marchi che contraddistinguono una azienda, una ditta, un negozio, una associazione, una squadra, un gruppo sportivo o un’attività artistica. Ognuno di questi protagonisti sceglie i gadget da personalizzare e in che modo, per raggiungere quante più persone possibile, per far conoscere la propria identità, per farsi pubblicità, per attirare consensi e buone sensazioni.

Ci sono numerose aziende a cui potersi rivolgere per l’ideazione e la realizzazione dei gadget personalizzati, fondamentale è scegliere dei  professionisti che si prendano cura dell’immagine dell’attività che si andrà a pubblicizzare. Maxilia è un fornitore di gadget personalizzabili che garantisce soluzioni creative ed originali, cura e precisione, prezzi concorrenziali. Sceglie scrupolosamente i diversi materiali, tutti di prima qualità, propone gadget innovativi sia nell’immagine che nelle caratteristiche, offre ampia scelta di prodotti ecosostenibili, accessori e strumenti per tutte le occasioni e possibilità. La scelta può essere effettuata comodamente e in modo semplice attraverso il sito web, accedendo alla sezione del catalogo online; inoltre c’è la possibilità di mettersi in contatto con  lo staff in qualsiasi momento: il personale è a disposizione per informazioni e chiarimenti; viene inoltre fornita la possibilità visualizzare in anteprima il lavoro commissionato e poi procedere alla realizzazione. Le consegne sono garantite in maniera sicura e veloce.

Alcune idee

Uno dei gadget personalizzati per eccellenza è la penna. Su quasi tutte le scrivanie, sia domestiche che dei luoghi di lavoro ci si imbatte in almeno una penna personalizzata con marchio, logo, e talvolta anche con qualche informazione in più, tipo indirizzo, sito web, recapito telefonico o e-mail. Assieme alla penna poi seguono altri prodotti di cartocancelleria che le aziende cercano di realizzare, personalizzare e regalare, in quanto si tratta di accessori sempre utili nelle più svariate situazioni: primi fra tutti dei fogli o foglietti per elenchi, liste, appunti, avvisi; quindi block notes, quaderni, taccuini, post-it; poi ancora immancabili calendari, borse e shoppers, chiavette usb, etc.  Un altro oggetto personalizzato, versatile e multiuso è la tazza: non solo compagna di colazioni e bevande, ma spesso usata come portapenne, souvenir, veicolo di messaggi augurali o che esprimono sentimenti. Un altro oggetto richiestissimo, soprattutto in questi tempi in cui si è sempre più attenti all’ecologia, all’ambiente e alla sostenibilità è la borraccia; tutti stanno via via rinunciando alle bottigliette usa e getta per utilizzare la propria borraccia in plastica, vetro o alluminio. In vista del Natale si potrebbe pensare a personalizzare decorazioni natalizie per l’albero, cioccolatini o dolciumi vari. Immancabilmente attuale e contestuale è la mascherina, compagna ormai inseparabile di tutte le nostre giornate, e anche le mascherine vengono personalizzate in maniera del tutto originale e distintiva.

L’elenco potrebbe essere davvero lungo proprio perché innumerevoli sono le possibilità di scelta e di personalizzazione. Questi oggetti di utilizzo frequente, con il marchio di chi li ha realizzati sono un utilissimo  strumento di  marketing, pubblicità e comunicazione.

gadgets personalizzati sono il mezzo ideale per veicolare il proprio logo e quindi dare un’indicazione di chi siamo, cosa facciamo. Chi riceve un gadget in dono è solitamente predisposto positivamente nei riguardi del donatore, il contatto diretto, l’utilità dell’oggetto, il suo utilizzo, ci portano a contatto stretto con la ditta che lo ha fatto realizzare e distribuire, ce la fa ricordare, ci incuriosisce. Per raggiungere e concretizzare questo obiettivo, bisogna adottare alcuni accorgimenti: innanzitutto puntare all’originalità dell’oggetto in modo che sia unico e riconoscibile, e alla qualità, altro requisito fondamentale; l’oggetto non deve rompersi o danneggiarsi facilmente, ne va dell’immagine del marchio che rappresenta. Per questo è consigliabile affidarsi a Maxilia, il catalogo è variegato, alla moda, originale, in tutti gli stili e per tutti i budget; possibilità di offerte, campioni gratuiti, prove di stampa, lo staff lavora con dedizione, piacere e interesse e saprà fornire consigli e assistenza in qualunque momento.

Pubblicità in concessione a Google