Cometa replica a Santoro. “Noi stiamo lavorando per Grottaglie, lui per le Regionali”

2345

“Stiamo portando avanti tutti i punti del nostro programma elettorale, stiamo lavorando per Grottaglie e il suo futuro mentre Michele Santoro con l’opposizione vuol solo rallentare la nostra azione amministrativa.”

E’ il preambolo di Andrea Cometa, capogruppo in consiglio comunale con Sud in Movimento, al post video rilasciato alle videocamere di Gir come replica all’attacco politico ricevuto dal consigliere Michele Santoro inerente i primi tre anni di amministrazione D’Alò.

Il capitolo dimissioni

“Le dimissioni di alcuni consiglieri comunali sono tutte scelte personali. Ognuno risponde alla città nel modo che ritiene opportuno, visto deve rispondere a quel mandato ricevuto dagli elettori; di certo sono scelte ben diverse da chi sceglie di cambiare casacca”, dichiara Andrea Cometa.

“Discorso diverso è da intendersi per Cosimo Annicchiarico. Persona che stimo e che secondo me ha dato le dimissioni perché non si è sentito a suo agio tra i banchi dell’opposizione”. Aggiunge Cometa.

La scelta di fare a meno delle royalties della discarica

“Sulla nostra azione di governo della città bisogna partire da un aspetto fondamentale: stiamo facendo il possibile nonostante le esigue risorse e la scelta di aver eliminato dal bilancio le royalties derivanti dalla discarica. Un atto di coraggio importante.”

Su questo punto Cometa tiene a puntualizzare che prima dell’azione giudiziaria della magistratura l’amministrazione aveva già intrapreso il suo iter di diniego con il ricorso al TAR.

Il restyling di Piazza Verdi

“In questi giorni tiene banco sui media la scelta di riqualificare Piazza Verdi. Anche questa attività è frutto del nostro programma elettorale e le decisioni assunte sono effettuate sulla base dei consigli espressi dai cittadini in tal senso.”

“Abbiamo salvato l’Ospedale”

Nel lungo post video Cometa fa un riepilogo, punto per punto, sulle attività in essere.

“A breve partirà la raccolta differenziata porta a porta e sull’ospedale abbiamo permesso che non chiudesse. Nonostante il suo destino era proprio quello di chiudere. Siamo riusciti a tenerlo aperto, alcuni servizi sono stati disattivati in favore però dell’attivazione di altri. L’ospedale non è stato mai chiuso”.

“Santoro e Articolo Uno insieme per le Regionali”

“Questa Amministrazione è sostenuta da una maggioranza forte, nonostante quello che dice l’opposizione”, rimarca Cometa.

“Noi stiamo lavorando per il bene di Grottaglie mentre Michele Santoro e Articolo Uno pensano ad un progetto comune sulle Regionali”.

Le critiche dagli ex alleati

Sulle critiche di alcune liste fuoriuscite dal cartello elettorale di Grottaglie On Cometa puntualizza che forse c’è stata una errata interpretazione del programma, visto che si sta portando avanti quanto scritto. “Sono solo chiacchiere strumentali”.

“Stiamo costruendo una Grottaglie Europea”

“Abbiamo ricevuto un finanziamento sull’Aeroporto ed è solo partendo dall’ammodernare l’aerostazione che potremmo parlare di voli civili”.

Wifi gratuito nelle piazze di Grottaglie e Agenda Digitale, i servizi di prossima attivazione. “Non dimentichiamo che abbiamo sostituito tutta la Pubblica Illuminazione con la nuova tecnologia Led e a breve partirà il monitoraggio del traffico” .

“Stiamo costruendo una Grottaglie più europea, sicura e a misura di bambino. Stiamo lavorando per lasciare ai cittadini una Grottaglie migliore, nonostante le tante difficoltà, come la carenza di personale.”

Sud in Movimento e le Elezioni Regionali

Tornando alle Regionali, a domanda secca sul coinvolgimento di Sud in Movimento alle prossime tornate elettorali, Cometa ha espresso la posizione del movimento che vi invitiamo ad ascoltare nel video.