«Hanno avuto termine lavori ristrutturazione dell’ ex Farmacia Polignano, ubicata nel nostro centro storico, distrutta da un incendio anni orsono. Detto immobile è stato completamente ristrutturato per essere destinato a caffè letterario». Ad annunciarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Grottaglie geom. Alfonso Annicchiarico.

« I lavori – continua Annicchiarico – progettati e diretti dagli Architetti Antonio De Tommaso, Carla Orlando e Domenico Carrieri – hanno riguardato il totale recupero dell’edificio posto in angolo tra la Via Ricchiuti e la Via Lupoli, per un importo lavori di €. 158.406,04 finanziato per €. 113.784,00 con contributo regionale concesso nell’ambito PIRP e per la residua somma con fondi comunali».

Il Sindaco Ciro Alabrese esprime la sua soddisfazione per l’avvenuta ultimazione dei lavori : «Con il completamento dei lavori riconsegniamo alla città uno degli angoli più suggestivi del nostro centro storico. La scelta di destinare l’immobile per un uso culturale potrà consentire ai nostri giovani e alle nostre numerose Associazioni di avere a disposizione un ulteriore spazio dove sarà possibile elaborare percorsi culturali ed artistici destinati alla nostra comunità e alla sua crescita civile».