“Nasce Obiettivo GROTTAGLIE, comincia in questi giorni un percorso di condivisione e raccolta delle proposte e delle idee da mettere in campo per la costruzione di una alternativa socio-politica, trasversale e autorevole, in vista delle elezioni amministrative del 2021.”

Esordisce cosi un comunicato inviato ai media da Luigi De Filippis per presentare alla comunità grottagliese il nuovo soggetto politico.

Il documento di presentazione

“OBIETTIVO GROTTAGLIE è un contenitore sociopolitico. Vogliamo ridisegnare il nostro futuro partendo da un’attenta analisi degli ultimi dieci anni vissuti nel nostro paese.

Giudichiamo fallimentari le politiche e gli indirizzi amministrativi adottati dall’attuale Amministrazione comunale: assenza d’idee lungimiranti, lacune progettuali, scarso coinvolgimento diretto di persone in grado di amministrare, osare, gestire il presente, programmare futuro.

Grottaglie non a caso vivacchia mentre si spegne. Un paese che ha perso quota a livello provinciale e regionale. Grottaglie era un faro, adesso è uno dei tanti punti luce. Grottaglie è intermittente, preludio di un destino: lo spegnimento.

Raccogliamo dunque tutte le energie civiche, culturali e professionali. È tempo di dare un contributo per chi ha studiato, lavora e produce ogni giorno. OBIETTIVO GROTTAGLIE ha come unica cifra il bene comune.

Serve un contenitore, a Grottaglie, che accolga senza gli inutili affanni delle liturgie partitiche tutti colori abbiano a cuore il futuro reale della nostra comunità. Ciascuno con la propria identità, senza mai rinnegare passato, storia, provenienza,  appartenenza, idee.

Per affrontare questo viaggio lungo e affascinante, per certi versi anche coraggioso, serve il bagaglio di TUTTI.

Il nostro traguardo civico è il voto 2021. Non è un mistero, non può esserlo: ci rivolgiamo ai grottagliesi con le mani pulite e a carte scoperte… per ridare al NOSTRO Paese la dignità che merita.

Cittadini, professionisti, imprenditori, comitati, gruppi d’interesse, associazioni, partiti, movimenti… siamo tutti un valore aggiunto reciproco, pronti a lavorare per tracciare una NUOVA ROTTA.”