L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana ha approvato il nuovo avviso pubblico per l’erogazione di contributi a favore di nuclei monogenitoriali in difficoltà economica con minori a carico.

In particolare il provvedimento si rivolge a famiglie con figli riconosciuti dalle sole madri e uomini e donne colpiti da vedovanza, con figli.
La somma totale stanziata è pari a 13.800 euro e sarà distribuita in parti uguali tra i richiedenti ammessi che dovranno avere un ISEE non superiore ai 7500 euro e dovranno avere all’interno del proprio stato di famiglia il minore.

Il contributo di questo avviso pubblico cerca di porre un argine alle difficoltà di madri e padri che vivono il disagio della solitudine nella crescita dei figli. – dichiara l’Assessora alle Politiche Sociali e vice Sindaca Maria Passaro – Per questa ragione abbiamo voluto aumentare lo stanziamento rispetto allo scorso anno di ulteriori 2 mila euro. Vigiliamo con attenzione le situazioni di difficoltà che vive una fetta della nostra cittadinanza che spesso non ha voce per esprimere le proprie difficoltà.

Il termine ultimo per la presentazione della documentazione è fissato per il 27 giugno.