La FP CGIL PUGLIA è partner di Smile Puglia, Ente di Formazione promosso dalla CGIL, nella organizzazione e attuazione dei progetti FSE finanziati dalla Regione Puglia per l’ottenimento della qualifica professionale di OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.).

Nel territorio di Taranto un corso per O.S.S. si terrà a Grottaglie, con durata di 1.000 ore, di cui 450 di tirocinio formativo. Il percorso formativo è rivolto a disoccupati e inoccupati, di minimo 17 anni e senza limiti di età, in possesso almeno del Diploma di Scuola Media e della residenza in Puglia.

Le candidature sono aperte fino al 15 febbraio 2019, secondo le modalità previste dal Bando e Regolamento, pubblicato sul sito www.smilepuglia.it

La CGIL e la Funzione Pubblica intendono contribuire a promuovere la raccolta delle candidature, dando un contributo attivo alla diffusione delle informazioni agli iscritti e, più in generale, alla cittadinanza.

Quella dell’Operatore Socio Sanitario è una figura professionale di grande rilevanza sociale. Il nostro sistema di welfare ha bisogno di persone adeguatamente formate e motivate. E’ un’occasione per avvicinare domanda ed offerta di lavoro e dare una risposta in termini occupazionali a chi oggi non ha un lavoro, ma ha attitudini e slancio per ricoprire questa funzione.

A tal proposito SMILE Puglia e FP CGIL Taranto organizzano per il giorno 12 febbraio 2019 alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Grottaglie, in via Martiri d’Ungheria, un momento d’incontro per orientare coloro i quali si sono già iscritti al corso e gli interessati che potrebbero fare domanda fino al 15 febbraio 2019.

All’incontro parteciperanno: Luca Delton (Coordinatore SMILE Puglia); Marianna Annicchiarico (Assessore Servizi Sociali del Comune di Grottaglie) e sarà inoltre presente un rappresentante della Funzione Pubblica CGIL Taranto.