“Sono state consegnate questa mattina al Comune di Grottaglie, direttamente dal Presidente della Provincia Giovanni Gugliotti, numero 2mila mascherine donate dalla città cinese di Changshu alla Provincia di Taranto.

Un donazione frutto dell’amicizia nata con l’accordo di cooperazione tra la Provincia e la città di Changshu. Grazie agli amici cinesi per il prezioso dono ed al Presidente Gugliotti per aver prontamente distribuito ai comuni le mascherine ricevute.”

E’ quanto annuncia il primo cittadino sui social.

Si tratta di materiali sanitari donati dalla città cinese di Changshu alla Provincia di Taranto, risultato dell’amicizia nata con l’accordo di cooperazione tra l’Ente di via Anfiteatro e la città di Changshu, tramite la Changshu Garments Town of China, sottoscritto nel luglio dello scorso anno.

Changshu (in cinese: 常熟, in pinyin: Chángshú) è una città-contea nella provincia cinese del Jiangsu, nella prefettura di Suzhou, di circa 1 milione di abitanti.

40 mila mascherine chirurgiche e 12 mila guanti, dispositivi di protezione individuale che a partire da avanti ieri sono state consegnate direttamente nelle mani dei sindaci dei 29 comuni di Terra Ionica, con un equo criterio di ripartizione, basato sulla popolazione residente.

A Martina Franca donato circa 3350, a Crispiano 900.