Pubblicità in concessione a Google

Come annunciato questo mattina l’assessore Pier Luigi Lopalco ha visitato la struttura Hub Vaccini predisposta a Grottaglie presso il Palazzetto dello Sport.

Pubblicità in concessione a Google

“Dobbiamo avere tutti un obiettivo unico, che è sconfiggere il virus: l’unico modo è la vaccinazione.” Queste le parole di Lopalco che a Grottaglie ha visitato il centro allestito nel Pala Marinelli con il sindaco Ciro D’Alò.

Apre il centro vaccini a Grottaglie

L’hub di vaccinazione di Grottaglie è per gli anziani di età compresa tra i 60 e i 79 anni non in condizioni di fragilità. Questo pomeriggio la struttura sarà attiva, permettendo la vaccinazione delle persone che hanno già accettato la propria prenotazione e, come da indicazioni generali, anche i nati nel 1942 senza prenotazione.

“Abbiamo effettuato questa mattina l’ultimo sopralluogo con l’assessore regionale Pier Luigi Lopalco, la direzione generale dell’ASL ed il Dipartimento di Prevenzione. Siamo pronti ad avviare questa importante campagna vaccinale dell’ambito TA/6. Non abbiate timore!
Prima di ogni somministrazione i medici del dipartimento faranno la valutazione clinica per ogni cittadino ed in base alle patologie vi somministreranno il vaccino consigliato.
Abbiamo a disposizione l’arma per vincere questa battaglia contro il COVID-19 ed è la vaccinazione, solo questa ci permetterà di uscire da questa pandemia e poter finalmente dire: abbiamo vinto! Buona vaccinazione.”

AstraZeneca

“Siamo a un punto di svolta perché da oggi parte l’appello a tutta la popolazione – ha affermato l’assessore Lopalco – Abbiamo vaccinato finora determinate categorie, ora si procede per età e questa settimana ci concentreremo sui 70enni. Il vaccino di elezione per questa categoria è AstraZeneca: è un ottimo vaccino sul quale, purtroppo, è stata fatta tanta confusione. È estremamente efficace ed è sicurissimo. Chi rientra nel target per fascia d’età deve approfittarne subito, perché fare un vaccino oggi significa evitare l’ospedalizzazione.”

“Siamo in piena ondata pandemica e si deve accelerare con le vaccinazioni – continua Lopalco – noi ce la stiamo mettendo tutta, abbiamo siti vaccinali di questo tipo in tutta la Regione e ringraziamo davvero tutti che si stanno adoperando, come in questo caso le Forze Armate che ci stanno dando una mano incredibile, nella logistica e nell’allestimento di questi hub, per rendere la vaccinazione veloce, fruibile e accessibile alla popolazione. Dobbiamo avere tutti un obiettivo unico, che è sconfiggere il virus: l’unico modo è la vaccinazione.”

Vaccinazioni Covid: inaugurato stamane il nuovo hub presso la Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare

In mattinata Lopalco, alla presenza delle autorità civili e militari della provincia di Taranto, era presente anche all’inaugurazione dell’hub vaccinale presso la Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare di Taranto.

Pubblicità in concessione a Google