Salgono a 240 gli attualmente positivi. 58 contagi in 6 giorni. 40 sono in attesa di tampone. 611 sono i positivi dall’inizio della seconda ondata. E’ quanto ha appena comunicato il sindaco di Grottaglie poco fa.

“Come potrete notare i dati che mi arrivano non sono in tempo reale (si riferiscono al 12 gennaio 2021) pertanto chiedo la collaborazione dei cittadini al fine di preservare il lavoro degli operatori della Teorema SpA. 

In caso di accertata positività al virus COVID-19 si dovrà sospendere la raccolta differenziata e tutti i rifiuti prodotti dovranno essere racchiusi in almeno due sacchetti che ne garantiscano l’adeguata ed ermetica tenuta. Gli stessi dovranno essere inseriti nel contenitore di riferimento della raccolta giornaliera che dovrà essere contraddistinto con un segnale di riconoscimento che consenta all’operatore di individuarlo. 

Inoltre, considerata la non tempestività delle comunicazioni, chiedo ai cittadini che dovessero risultare positivi al COVID-19 di comunicare al mio indirizzo email sindaco@comune.grottaglie.ta.it  l’indirizzo presso il quale effettuare il ritiro. Grazie per la collaborazione.”

Cosi il sindaco D’Alò.