Facendo seguito all’Ordinanza della Giunta Regionale n. 407 pubblicata in data 28/10/2020 alle ore 19.36 sul sito ufficiale della Regione Puglia, si comunica che a partire da venerdì 30 ottobre e fino al 24 novembre – salvo nuove disposizioni – “le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado (Scuola Primaria, Secondaria di I e II grado) adottano la Didattica Digitale Integrata, riservando alle attività in presenza esclusivamente i laboratori (ove previsti dai rispettivi ordinamenti dal ciclo didattico) e la frequenza degli alunni con Bisogni Educativi Speciali”. 

E’ quanto comunica l’Istituto De Amicis di Grottaglie.

“Pertanto, a decorrere da domani gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado seguiranno le attività didattiche da remoto, attraverso la Piattaforma G Suite già implementata lo scorso anno, secondo gli orari allegati alla presente. Si invitano i genitori, che non avessero ancora effettuato la registrazione in Classroom, a procedere quanto prima. In caso di necessità scrivere all’indirizzo start.digitale@icdeamicisgrottaglie.edu.it specificando nome e cognome dell’alunno, classe frequentata e ordine di scuola, data di nascita e problema riscontrato.”

Si legge nella circolare.

Computer o tablet per chi ne è sprovvisto

“Le famiglie, che avessero bisogno di strumentazione informatica per consentire ai figli la partecipazione alle attività didattiche a distanza, possono contattare direttamente i docenti di classe. Resta invariato, dunque, il funzionamento della Scuola dell’Infanzia.

Si legge nella circolare.

Gli orari delle lezioni online. Si parte domani 30 ottobre