Pubblicità in concessione a Google

Continua la crescita dei consumi nel settore biologico. È quanto emerge dai dati presentati dall’Ismea nel corso dell’evento “Tutti i numeri del Bio italiano”, in occasione del SANA di Bologna.

Pubblicità in concessione a Google

Nel primo semestre 2017, infatti, l’incremento è stato del 10,3% rispetto al periodo gennaio-giugno 2016 (+13,4% nel 2016 rispetto al 2015), ottimo risultato se valutato in relazione ai crescenti e cospicui volumi di merce biologica commercializzata. La GDO con i propri comparti dedicati al biologico, continua ad essere il principale canale di diffusione, erodendo quote di mercato ai performanti negozi specializzati. Il 65% della spesa bio avviene nel Nord Italia, il 24% nel Centro e l’11% al Sud.

L’incidenza del “bio” sulle categorie di spesa è particolarmente marcata nei settori del miele (12,9%), uova (12,9%), frutta (7,8%) e ortaggi (5,6%). Il primo semestre 2017 registra anche la crescita record per la carne di pollo bio (+61% in volume) e per il vino bio (+108%).

[amazon_link asins=’B00CPKC97A,B072BMNJ2M,B072BMP4W8′ template=’ProductCarousel’ store=’gg05c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’551fba26-9dea-11e7-a630-cd30f7c1c6d7′]

 

 

Pubblicità in concessione a Google
FonteISMEA