Giancarlo Carabotta atleta di Crispiano approda alle finali della terza edizione di Southern Warrior, gara di crossfit di alto livello nel panorama italiano, alla parteciperanno competitors nazionali ed internazionali. L’evento si svolgerà il prossimo 10 luglio 2016 a Monopoli in località Capitolo.

Carabotta per raggiungere le finali , ha partecipato e superato le qualifiche della categoria RX, con un ottimo risultato: dodicesimo su cento atleti partecipanti . Le qualifiche si sono svolte durante i mesi scorsi, e il responso finale è arrivato domenica 10 aprile. Tutti gli atleti partecipanti hanno effettuato un workout online (deciso sempre dagli organizzatori), il quale è stato visionato e valutato dalla squadra dei giudici di gara. L’atleta crispianese è il primo in assoluto della provincia di Taranto ad aver ottenuto questo straordinario risultato e nella prossima finale di Monopoli sarà il rappresentante del Cross fit dell’intero territorio jonico.

Rallegrandosi per lo splendido risultato, Giancarlo Carabotta ha commentato: “Posso dire che il Crossfit ti permette di metterti alla prova ogni giorno. Ogni allenamento è sempre differente e quotidianamente ti senti che hai bisogno d’imparare qualcosa di nuovo. Per sintetizzare quello che il crossfit mi regala quotidianamente, uso una frase del mio coach ed amico Andrea : “il duro lavoro batte il talento” . Quindi non importa chi tu sia, importa quanto sei disposto a dare a questa disciplina.

Essermi qualificato per questa gara è come aver ricevuto un piccolo frutto dal duro lavoro svolto. Adesso mi concentrerò per ottimizzare i miei punti deboli e consolidare quelli forti. Questa sarà la strategia in vista della competizione… Ci vediamo a Monopoli il 10 luglio.”