Pubblicità in concessione a Google

Si svolgerà questa sera a Grottaglie, a partire dalle ore 17, la convocazione e il dibattimento della massima assise cittadina. Consiglieri e Giunta sono stati chiamati dal presidente Manigrasso per discutere su diversi punti all’ordine del giorno tra cui le tariffe sulla Tari e sulla Tasi, per le quali maggioranza e opposizione terranno alta l’attenzione visti gli aumenti in atto.

Pubblicità in concessione a Google

Ma è la situazione amministrativa inerente le cariche e le poltrone da assegnare o già assegnate che infuocheranno il dibattito.

Un consigliere comunale eletto nelle file dell’UDC nel 2011 ha rassegnato le proprie dimissioni lasciando libero il suo posto. Regolamento alla mano il suo posto spetta di diritto al primo dei non eletti del partito con il quale si è presentato alle urne che, stante i risultati elettorali, è Antonio Santoro, attuale Assessore con delega alle Attività Produttive, il quale avrebbe dato le dimissioni per scattare proprio come consigliere.

Uno scenario che incarica il sindaco di ridisegnare lo scenario della Giunta Comunale: adesso orfana di due assessori, quello in quota al gruppo di Trivisani e Santese e quello in quota al riformatosi gruppo dell’UDC con Marinelli e Santoro i quali hanno già chiesto la delega di vicensindaco, attualmente tenuta da Maurizio Stefani per i Cattolici per il Sociale.

Il Sindaco di Grottaglie è quindi costretto a ridisegnare nuovamente la sua Giunta. Intanto questa sera ci si aspetta un Consiglio Comunale infuocato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GIR

Pubblicità in concessione a Google