Pubblicità

Domani 2 ottobre l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Cooperativa Sociale DOMUS, che gestisce i servizi in favore delle persone anziane, hanno organizzato la “FESTA DEI NONNI”, festa civile introdotta in Italia in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005.

PubblicitàPubblicità

Questa iniziativa evidenzia una nota dell’Amministrazione Comunale di Grottaglie, che già negli anni scorsi ha riscontrato un notevole apprezzamento da parte dei nostri anziani ed anche giovani, meritava senza dubbio di essere riproposta.
Presso il centro sociale polivalente di via Campobasso sono quindi previste una serie di iniziative secondo il seguente programma:
• Ore 9.30 Incontro tra gli anziani che usufruiscono dei servizi della Casa di Riposo e del Centro Aperto Polivalente con gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria;
• Ore 18.30 Saluto del Sindaco, avv. Ciro Alabrese, dell’Assessore ai Servizi Sociali, dr. Aurelio Marangella e del Responsabile del Settore, dr. Giovanni de Giorgio.
E’ previsto anche il saluto dell’Assessore della Regione Puglia, d.ssa Loredana Capone.
• Ore 19.00 – Piazzale antistante la Casa di Riposo: Spettacolo musicale del noto artista Beppe Junior

Forti del successo delle edizioni degli anni scorsi – ha dichiarato l’Assessore ai servizi Sociali, Aurelio Marangella, ci siamo riproposti di continuare in questa manifestazione, anche perché non è solo la festa dei nonni e delle persone anziane in genere, ma è anche un momento di incontro e di socializzazione tra giovani ed anziani, nonché di una necessaria integrazione tra generazioni come momento essenziale di crescita di una intera comunità”.