PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Domani, giovedì 21 luglio 2016, alle ore 10.00, presso la Sala Caduti Nassirya del Senato della Repubblica in Piazza Madama a Roma, i senatori del Gruppo Misto, Dario Stefàno e Luciano Uras illustreranno il disegno di legge a loro firma, presentato in Senato, dal titolo “Disposizioni in materia di ampliamento delle competenze dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) e introduzione di un ulteriore sistema sanzionatorio a garanzia dell’adeguamento dei sistemi di sicurezza ferroviaria“.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

L’Italia purtroppo sembra viaggiare a due velocità anche sul fronte dei requisiti di sicurezza previsti per il trasporto pubblico. Il tragico incidente ferroviario, avvenuto in Puglia lo scorso 12 luglio 2016, ha messo in evidenza – affermano i due Senatori – la drammatica assenza di un’unica cabina di regia che emani univoche direttive e imponga gli stessi standard di sicurezza minima da far rispettare a tutti i treni che circolano nel nostro Paese.

Occorre pertanto un impegno dello Stato e un conseguente intervento d’urgenza per garantire, su tutta la circolazione ferroviaria italiana, omogeneità e uniformità negli standard e nei controlli sulla sicurezza, coerentemente con i requisiti europei. Non possiamo più permettere la presenza di ferrovie di serie A e di serie B“.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802