«Faccio seguito alla segnalazione inviatavi dal cittadino che evidenziava lo stato del rosone in vetro presso l’edificio dell’ex Giudice di pace e posso rassicurarvi che il problema evidenziato è all’attenzione di questo assessorato che sta mettendo in atto tutte le azioni per la messa in sicurezza del luogo segnalato, peraltro, già effettuato dall’interno.» Giunge pronta la risposta di Francesco Donatelli, Assessore ai lavori pubblici di Grottaglie, in merito al potenziale pericolo per residenti e passanti nei pressi di piazza Regina Elena.

«La parte esterna del rosone – evidenzia l’Assessore Donatelli – è difficilmente raggiungibile con le normali scale per cui si ha bisogno di intervenire con un mezzo dotato di cestello che il Comune non ha in dotazione. E’ per questo che ci siamo rivolti ad una impresa privata che si è dichiarata disponibile a farlo gratuitamente.

Infatti è stato concordato per domani mattina (venerdì 9 ottobre, N.d.R.) l’intervento con la ditta Alta Restauri srl di Grottaglie che presterà gratuitamente tutto l’occorrente per sistemare il rosone in questione